Bimba 18 mesi non cammina

Salve, la mia bimba ha 18 mesi e ancora non cammina del tutto da sola, gattona, si alza in piedi appoggiata al divano, letto o giochi, rimane quasi 1 minuti in piedi o al max fa un passo in avanti e poi si butta giù.. la mia pediatra mi ha detto che fino ai 20 mesi possiamo stare tranquilli ma cmq un po’ di pensieri li abbiamo.. lei è nata con un rene pelvico, può influire?? Grazie mille

Risposta del medico

Salve.Direi di dare fiducia alla collega che ha considerato la bimba nella sua espressione psicomotoria e avrà visualizzato nulla di preoccupante. Tra un po' dovrete rincorrerla per come avrà imparato a camminare e correre.

Risposto il: 15 Giugno 2020