Bimbi russi

Stiamo per partire per la Russia ad adottare due bambini. Ci hanno mandato le schede sanitarie, vorremmo un parere di massima, giusto per capire se sono sani e i problmei evidenziati facilmente risolvibili.Grazie!!!PRIMO BAMBINO:DATA DI NASCITA: MAGGIO 2006SESSO: MASCHILECOLORE DEGLI OCCHI: VERDI;COLORE CAPELLI: BIONDO CHIAROCARATTERE: CALMO, TRANQUILLO, MODESTO, VIVACE, CURIOSO, AFFETTUOSO.PROVENIENZA ETNICA: RUSSOCONCLUSIONE MEDICA DELLA SALUTE: Anomalia congenita del tessuto connettivo cardiaco: anomala conformazione delle corde tendinee del ventricolo (senza ripercussioni sul funzionamento cardiaco) (R 93.1 – corda anomala);Enuresi (F 98.0);NEPHROPTOSIS di destra (Q 64.8);Disfunzione VESCICALE NEUROGENA (N 31.9);Reazione anomala alla Mantoux (R 76.11);Altezza-108 cm;Peso-20 Kg;Circonferenza testa-52 cm;Circonferenza torace-60 cm.Livello di salute:3Sviluppo fisico: adeguato all'etàSviluppo intellettivo: adeguato all'etàSECONDO BAMBINO:DATA DI NASCITA: LUGLIO 2007SESSO: FEMMINILECOLORE DEGLI OCCHI: AZZURI;COLORE CAPELLI: BIONDO CHIAROCARATTERE: VIVACE, CURIOSA, AFFETTUOSA.PROVENIENZA ETNICA: RUSSOCONCLUSIONE MEDICA DELLA SALUTE: Emangioma del collo (D-18.0;)Carie dei denti (K02.0); Altezza- 103 cm;Peso- 18,5 Kg;Circonferenza testa-50 cm;Livello di salute:2Sviluppo fisico: adeguato all'etàSviluppo intellettivo: adeguato all'età
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
In linea di massima niente di grave, solo meglio controllare con una radiografia del torace il bimbo positivo alla Mantoux (Contatto avvenuto col bacillo della tubercolosi)
Risposto il: 09 Novembre 2011