biopsia epatica nella epatite da HBV

l'epatite b mi e' stata diagnosticata nel 1995, ma il medico di famiglia non ha ritenuto opportuno altre analisi.dal 2003, dopo aver conosciuto la mia attuale moglie infermiera, ho fatto dei controlli piu' accurati, e mi e stata diagnosticata un epatite b '' ceppo mutante''- poi in seguito l'ecografie e la tac con il mezzo di contrasto con esito negativo, controlli per 12 mesi consecutivi le transaminasi e poi con intervalli di 6 mesi in 6 mesi con esito negativo.sara' opportuno farmi fare una biopsia????quali consigli mi date ???
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se le aminotransferasi sono persistentemente nella norma e HBVDNA minore di 20.000 UI/ml, non è necessario fare una biopsia epatica.
Risposto il: 12 Febbraio 2009