biopsia epatica per approfondimento su HBV

SONO UNA DONNA DI 32 ANNI AFFETTA DA EPATITE B DALLA NASCITA..DALLE ULTIME ANALISI RISULTA:HBVDNA QUANTITATIVO 23300U/ml SENSIBILITA' DEL METODO DA 12 A 1.1 X 10^8 UI/ml GAMMA %23.00(11.00-19.00)ALBUMINA 49.00(53.00-65.00)LE TRANSAMINASI SONO NELLA NORMA...COSA DEVO FARE...SONO PREOCCUPATA...GRAZIE IN ANTICIPO X LA RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se tale valore di HBVDNA era presente già da tempo, varrebbe la pena prendere in considerazione una biopsia epatica per escudere del tutto che vi sia un danno epatico. Altrimenti continui a monitorare ogni 3-6 mesi aminotransferasi ed HBV-DNA.
Risposto il: 22 Giugno 2009