epatite da HBV e biopsia epatica

Buongiorno. Ho 49 anni e sono risultata positiva ai test dell'epatite b. dopo 3 settimane di ricovero ospedaliero, avendo ancora bilirubina alta (12) e transaminasi a 200, pur essendo negativa ai test di autoimmunità, i medici hanno ritenuto opportuno sottopormi a biopsia del fegato. Vorrei un suo parere (non ho ancora avuto gli esiti della biopsia e sono terrorizzata dall'idea di essere affetta da epatite autoimmune come mi è stato prospettato). In attesa di sua gentile risposta, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dovrebbe chiarire cosa intende per positiva ai test per epatite B (HBsAg, anti-HBs, HBV-DNA). Comunque ritenimao utile una biopsia epatica per chiarire meglio la diagnosi e decidere quindi in merito alla terapia.
Risposto il: 18 Marzo 2009