birra analcolica e test CDT

Il 3 dicembre mi verrà prenotato l'appuntamento per gli esami (prelivei di sangue e urine) per il rinnovo della patente che mi fu ritirata nel 2003 per guida in stato d'ebbrezza. Dovrei avere il primo prelievo, presumo, il 6 o il 9 dicembre. Sono al terzo controllo che dovrebbe essere l'ultimo e vorrei essere sicura di passarlo....Sono sincera: ammetto che la sera di solito bevo soprattutto vino, lavorando in un pub. Non guido però in quei casi e sono sincera anche qui. Ho smesso di bere completamente alchool l' 11 novembre. In questi giorni però, ho bevuto birra analchoolica mischiata con acqua tonica ma leggendo sull'etichetta ho visto che una piccola percentuale di alchool c'è anche lì. la cosa mi spaventa. Posso risultare positiva, specie alla rilevazione di CDT?Vi ringrazio per la consulenzabuon lavoro
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo di no. La quantità di alcol è talmente basse che difficilmente potrà essere rilevata anche col test CDT.
Risposto il: 20 Novembre 2008