bisogna controllare la circonferenza cranica

nel caso di un neonato di tre mesi che presenta una forma della nuca non regolare (evidente schiacciamento) cosa si puo' fare o a chi ci si puo' rivolgere per intervenire nel modo più appropriato per consentirgli una crescita normale? grazie mille!
Risposta del medico
bisogna controllare la circonferenza cranica e vedere come cresce nel tempo, se il dismorfismo del cranio è molto accentuato bisogna consultare un neurochirurgo, ma il suo pediatra saprà consigliarle se e quando fare un tale controllo.
Risposto il: 07 Marzo 2007