Blefaroplastica quando è convenzionata dall'asl e chi la prescrive

buongiorno Buongiorno Dottore ho 42 anni e vorrei sottopormi a chiururgia di blefaroplastica superiore per via delle palpebre cadute .. mi chiedevo quando può essere riconosciuta dal sistema sanitario e chi può prescrivere una valutazione al fine di poter rivolgermi ad un privato piuttosto che ad un ospedale in regime sanitario grazie

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
La blefaroplastica è mutuabile solo se eseguita a scopo funzionale, dirò di più di solito gli oculisti ospedalieri non hanno la copertura assicurativa per gli interventi eseguiti a scopo estetico. Quindi se la ptosi è tale da inficiare la vista allora è mutuabile, altrimenti no!
Risposto il: 03 Giugno 2019