Body contouring post calo ponderale

salve ho 50 anni essendo stata soggettaa grande obesita ora ho perso 40 kili devo perdere altri 30 il seno si è offlosciato è i bicipidi si sono aflosciati solo questo fortunatamente vorrei un aiuto grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile Utente,

Inanzitutto complimenti per la forza di volontà che ha messo e metterà nel perdere peso: ne gioverà sicuramente la sua salute.

Solitamente dopo grandi perdite di peso residua molta pelle in eccesso che ha l'aspetto di "sacchetto svuotato". Il chirurgo plastico può aiutarla a risolvere questo problema attraverso il rimodellamento corporeo che avviene mediante una serie di interventi chirurgici che asportano la parte in eccesso e rimodellano il segmento corporeo. Nel suo caso con una mastopessi si rimodellano il seno e con una brachioplastica le braccia.

Le consiglio di continuare così su questa strada e sottoporsi a visita di chirurgia plastica per valutare la tempistica e la fattibilità degli interventi.

Dr. Ezio Gangemi

www.chirurgiaplastica-torino.it

Risposto il: 10 Aprile 2013