Calo ponderale

Negli ultimi due mesi ho avuto un calo ponderale di oltre 6 kg e pertanto ho effettuato delle analisi del sangue complete(comprensive anche di CEA e Ca 19.9) risultate normali e una ecografia addome con questo risultato: fegato, colecisti, via biliare principale, vie biliari intraepatiche, vene sopraepatiche e milza normali. Per quanto riguarda il pancreas: dimensioni normali, diametro A-P testa entro i limiti della normalità, livelli degli echi sono di intensità normale, ecostruttura è omogenea, il dotto di Wirsung non dilatato, nessuna evidenza di lesioni di tipo focale ecograficamente rilevabili. Posso stare tranquillo. Grazie per la risposta Distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Da quello che riporta sembra tutto negativo. Se il calo ponderale non è voluto, bisogna continuare ad indagare. Ne parli con il suo medico Curante.

Risposto il: 25 Marzo 2021