Bolla dura sulla lingua

Salve, è la terza o quarta volta che mi compare una strana bolla sulla lingua nello stesso identico punto (più o meno un centimetro dalla punta della lingua, sul lato sinistro) e si può notare dal colore più scuro quasi come se fosse un ematoma (il colore è molto simile). Essendo molto fastidioso, perché sporgente e duro, vorrei sapere cosa potrebbe essere e in che modo prevenirlo la prossima volta.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, è necessario vedere per quale motivo si è formata questa "bolla", se nel cavo orale ci sono denti taglienti mal posizionati che potrebbero provocare un traumatismo. Una bolla normalmente contiene liquido ,questa lo contiene ? Potrebbe essere un fatto traumatico,ma senza vedere la lesione non è possibile dare altre indicazioni

Risposto il: 04 Giugno 2018