Bolle sulle mani e piedi

Salve , dopo quattro giorni di mal di gola, poca febbre e mal di orecchio ho riscontrato sulle mie mani piedi e pianta dei piedi delle bolle/macchie dal colore rosa intenso e dal prurito forte .. di cosa si può trattare

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

É indispensabile una valutazione dermatologica diretta. Potrebbe trattarsi di una patologia esantematica virale a tipo malattia mani-piedi-bocca oppure una patologia infiammatoria immunomediata a tipo eritema polimorfo o ancora una patologia infettiva a tipo sifilide secondaria. Le consiglio una visita dermatologica. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

Risposto il: 26 Ottobre 2018