Macchie/bolle braccia e mani

Buonasera! È da un paio di giorni che a mia mamma spuntano su braccia e mani alcune "bolle/bolle" alcune sono rosse ed altre ( sulle mani) rosse e sul violaceo con prurito e dolore. Cosa potrebbe essere? Vorrei allegare una foto ma non è possibile. Ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Buongiorno, le bolle sono formazioni piene di liquido, chiaro o rosato. Dalla descrizione credo possa trattarsi di Pomfi, lesioni rilevate arrossate pruriginose a volte dolorose che tendono a spostarsi, e sono l'elemento tipico dell'orticaria. Le cause possono essere moltissime e non sempre vengono trovate. Le consiglio una visita dermatologica o almeno dal suo medico di base. Cordiali saluti

Risposto il: 18 Settembre 2018