Bollicina bianca dolorosa al capezzolo

Gentile dottore, da anni porto un problemino che con il passare del tempo diventa sempre più fastidioso, periodicamente una bollicina bianca decisamente molto molto piccola (meno di un millimetro) esce e rientra proprio al centro del capezzolo sinistro, non ho dolori particolari e se viene premuto non dà alcun fastido. Il dolore compare solo allo strusciare con il tessuto dei vestiti, provoca una forte puntura come l'infilarsi di un ago ed è molto fastidioso, credo che con il tessuto la bollicina si aggancia in qualche modo e viene tirata provocando il dolore. La bollicina sparisce (rientra) regolarmente anche per qualche mese per poi ritornare sempre.

Trovo molto particolare che si trova proprio al centro perfetto del capezzolo, possibile che ho un piccolissimo buco (sono maschio) al centro del capezzolo sinistro che permette di far uscire e rientrare la bollicina? Volevo allegare una foto ma non credo che il sistema lo consente. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente si tratta di una piccola ciste dell'areola che talora, infiammatasi, si rende evidente, per poi sparire quando la flogosi passa. Il consiglio è di farsi vedere da un dermatologo a lei vicino quando la lesione è evidente. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 05 Luglio 2017