Bollicine dopo depilazione con ceretta

Gentile dottore, sono una donna di 34 anni dopo circa 7/10 gg dalla ceretta alle gambe soffro di un forte prurito in diverse zone delle gambe dove sono delle minuscole bollicine sotto pelle che se grattate continuano a darmi prurito, non è presente pus o altro. Dopo una settimana dall'inizio del prurito tutto passa. Possibile che si tratti di follicolite da ceretta? O sono i peli che ricrescono? Premetto che ho provato ad usare olio di mandorle subito dopo la ceretta ma niente. Cosa posso fare? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Ovviamente bisogna vedere le lesioni prima di porre una diagnosi. Comunque escluderei la follicolite perché si tratta di una infezione superficiale del follicolo con almeno qualche elemento con pus. Le posso consigliare di passare sempre il guanto di crine sulle gambe durante la doccia e usare quotidianamente una crema idratante non profumata. L'olio non è un idratante ma semplicemente un emolliente pertanto sarebbe meglio applicarlo un'ora prima della doccia. Se la situazione non migliora le consiglio una visita dermatologica. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova
Risposto il: 16 Agosto 2016