Comparsa di macchie dopo ceretta inguinale

Buonasera, sono una ragazza di soli 20anni, ho sempre utilizzato la ceretta in qualsiasi parte del corpo trovandomi abbastanza bene; solo che da circa un anno e mezzo nella zona inguinale mi sono iniziate a comparire delle macchie e dei peli incarniti. Io per un pò di tempo, devo dire che ho sottovalutato tutto ciò pensando che piano piano tutto passava, mentre il tutto peggiorava. Poco tempo fa, sono andata a visita da un dermatologo, proprio perchè le miei condizioni stavano diventando imbarazzanti. Il mio dermatologo mi disse che ho la folincolite, e mi prescrisse, un antibiotico e una crema, la situazione sembrava non migliorare. Finita questa cura con pochi risultati, mi prescrisse un'altra crema... la situazione sembrava invece migliorare poco a poco, però mi disse che non potevo più utilizzare la ceretta, ma se avevo l' esigenza di dovermi depilare potevo ricorrere alla crema depilatoria. Così, iniziai ad utilizzare questo metodo e la situazione sembra stabile. Adesso, nelle mie gambe stanno comparendo piccole macchie. Chiedo aiuto a voi e spero davvero in un vostro aiuto e consiglio; vorrei ritrovare la mia pace e non essere più imbarazzate, sia a mare che per me stessa. Vorrei magari sapere se c'è un modo anche non invasivo per velocizzare la scomparsa di queste macchie, pustole, peli incarnite... magari la luce pulsata o anche il laser... sia andando in qualche centro o fai da me. Anche se esiste qualche crema che posso comprare in farmacia... Spero presto in una vostra risposta, grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Il sup é un problema diffuso, si risolve utilizzando laser per depilazione semipermanente. Lo esegua da un Medico qualificato.

Risposto il: 13 Novembre 2017