Herpes genitale dopo ceretta e rapporto

Salve dottore da qualche giorno ho un problema.. ho fatto una ceretta inguinale e poco dopo ho avuto un rapporto circa 2/3 ore dopo sono spuntate delle bollicine.. inizialmente pensavo fosse follicolite causata dallo sfregamento... siccome ci soffro avendo l’ovaio micropolicistico. Però qualche giorno dopo quei grufolerò si iniziano ad ingrandire e a diventare crosticine molto dolorose, ho iniziato ad avere prurito, quando vado in bagno c’è qualche lesione che mi brucia tantissimo e mi si sono gonfiate le ghiandole inguinali..

cercando su internet mi sono imbattuta nell herpes genitale i sintomi sembrano essere perfettamente quelli.. ho 19 anni abito lontano da casa e qui non ho nessun medico nè la possibilità di tornare a casa.. c’è qualcosa di efficace senza prescrizione medica? Ps: mi fanno talmente male le ferite che non riesco a camminare normalmente l’unico momento di sollievo e quando faccio il bagno caldo in vasca.. mi aiuti la prego

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signorina, se si tratta di herpes simplex, nel giro di una settimana i sintomi dovrebbero migliorare o risolvere spontaneamente, salvo ripresentarsi ciclicamente. Il suo compagno soffre di herpes? Comunque un topico che può usare senza timori è l'aciclovir in crema che attenuerà i sintomi. Tenga però presente che la virosi, se si tratta di herpes, rimarrà presente nei gangli inguinali e potrà ripresentarsi saltuariamente. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 30 Ottobre 2017