Bollicine inguine rosse

Salve premetto che sono una ragazza di 20 anni, sto riscontrando un fastidio da qualche giorno, ossia mi sono comparse nella zona inguinale molte bollicine rossastre e in rilievo, che mi prudono, di cosa si tratta? E cosa potrei fare per far alleviare il fastidio?
La ringrazio, buona giornata.

Risposta del medico

Gentile ragazza, putroppo come tutte le problematiche dermatologiche è molto difficile avanzare un'ipotesi senza una valutazione diretta delle lesioni. Potrebbe trattarsi di un Herpes genitale, ma penso sia necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Febbraio 2021