Da due mesi ho una chiazza sul fianco di bollicine

da due mesi ho una chiazza sul fianco di bollicine rosse piccole (prurito notevole) qualche volta anche nei testicoli prurito ma senza alcun puntino rosso........ sembrava che tutto fosse scomparso e invece..... ritorna solo che adesso ho la pelle del fianco come se fosse secca ma i puntini rossi ci sono ..................spesso ho anche il collo rosso1^ visita dermatologica: medrol e antistamico (zirtex) in piu' crema cortisonica flubason e bagnodoccia il problema persiste-2^ visita dermatologica: urbason fiale 1 al giorno da 40 ml per 3 giorni urbason fiale 1 al giorno per 4 giorni da 20ml antistaminico per 25 giorni (rupafin) e ancora crema cortisonica miscelata ad altra crema risultato ancora oggi le bollicine rosse sul fianco ci sono di meno ma ci sono ed in piu' la pelle sembra essiccarsicordiali saluti ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Come facilmente potrà intuire, dalla sua descrizione non è minimamente possibile anche solo fare spposizioni. una corretta indagine si basa sul riscontro obiettivo e su quello anamnestico, cosa impossibile in questi casi. potrei solo consigliarle una nuova visita dermatologica in cui invece che andare per tentativi terapeutici si identifichi prima la causa e l'origine. Cordialità

Risposto il: 06 Maggio 2014