Bollicine sulle mani

Gentile dott/dott.ssa,

sto curando una micosi alle dita del piede sx con antimicotico; il problema si è presentato con bolle, rossori, ispessimento della cute e successivo screpolamento.

Ho notato che le bolle (solo le bolle, non ho altre manifestazioni per ora) si sono estese al palmo delle mani, temo medicandomi di aver rotto una delle bolle. è possibile questa evoluzione?

Posso trattare le bolle sulle mani con lo stesso prodotto che uso per i piedi? Ci sono precauzioni specifiche per quando cucino o mi lavo altre zone del corpo?

Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Immagino che la diagnosi sia stata fatta con un microscopio, perché da come la descrive è suggestiva di altre patologie.

Se fosse una tinea pedis nelle mani si potrebbe verificare una reazione seconda, non sembra trattarsi di contagio.

Contatti il medico che la ha in cura per fargli presente la nuova evoluzione.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Gennaio 2018