Da parte di medico. mia moglie soffre da mesi di

Da parte di medico. Mia moglie soffre da mesi di sintomatologia ascrivibile a bolo faringeo. Ha praticato oltre che visita anche laringoscopia, esofagogastroduodenoscopia, ecografia tiroidea. Unici elementi degni di nota sono stati un'esofagite ed un iperplasia nodulare benigna. non ha finora tratto giovamento da terapia con inibitori di pompa. Cosa fare? Saluti e grazie. Attilio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Collega

la risposta alla terapia è vincolata alla durata (almeno sei mesi), al tipo di inibitore di pompa (ottimo l'esomeprazolo) ed all'associazione con farmaci antireflusso.

Attendo tue ulteriori notizie e ti saluto cordialmente.

Domenico Di Maria

http://www.domenicodimaria.it

Risposto il: 11 Luglio 2012