Bozzo sul gluteo dopo punture

Buongiorno,
una decina di giorni fa ho terminato le punture per una contrattura al collo.
Mi ritrovo con un bozzo sul gluteo anche dolente. Ci sto mettendo da tre giorni pomata al cortisone ma cosa altro posso fare e devo preoccuparmi? Grazie

Risposta del medico

Impacchi caldo umidi prolungati, ultrasuoni con gel antinfiammatori spalmati e fatti assorbire con lo strofinamento della testa dell’ ultrasuono sul “bozzo”, possono aiutare ad evitare l’organizzazione e l’incisione del “bozzo”.

Risposto il: 22 Luglio 2022