Bolle come punture sul corpo molto gonfie e con linee rosse

Buongiorno ieri mi sono accorto di avere un bozzo sul collo che mi dava prurito, il giorno dopo dallo stesso bozzo(bolla molto grande come fosse stata una zanzara) si vede distintamente una linea rossa del diamtro di 2 mm circa e della lunghezza di circa 20 cm... oltre a questa bolla me ne sono spuntate circa una decina sul corpo in varie zone braccio gamba schiena tutte rosse e gonfie che danno molto prurito, tutte le bolle hanno una diametro di circa 3-4 cm ma solo da quella sul collo si dirama questa striscia rossa. e si vede come un puntino sulle bolle come se fosse una puntura di insetto. sfortunatamente fino a domani non ho modo di andare da un dottore.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Sembrerebbe un'orticaria indotta da puntura di insetto. Purtroppo senza vederla non è possibile fare diagnosi e neanche consigliarle terapie, che in genere necessitano di ricetta. Non avete la Guardia Medica? Cordiali saluti

Risposto il: 02 Luglio 2018