Bozzoli seno e ascelle, cosa potrebbe essere?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, mi sono comparsi dei bozzoli morbidi, arrossati e leggermente dolenti su seno e ascelle. Sono scomparsi quasi del tutto con una pomata al cortisone. Pochi giorni prima delle mestruazioni ho iniziato inoltre a sentire un indolenzimento ad ascelle e mammella destra, che sembra essersi anche gonfiata. Ho preso appuntamento per un'ecografia, di cosa si potrebbe trattare?

Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Flogosi dei linfonodi ed ectasia duttale. Utile videat senologico ed esame ecografico.

Risposto il: 23 Febbraio 2017