Bronchite?

Buonasera, ho ritirato l'esito di un RX del torace per bronchite vecchia trascurata,il mio medico di base prima mi aveva fatto fare una cura con antibiotici, antinfiammatori,aerosol con clenil per 10gg, ma la mia tosse non era passata e per problemi di salute dei miei figli non ero andata dal medico. Stamattina non ne potevo sono andata da lui perchè facevo fatica a respirare e il dottore mi ha riscontrato ancora bronchite con dispnea , mi ha prescritto una lastra urgente e sul referto era indicato:Accentuazione della trama bronco vascolare con associato coinvolgimento interstiziale a carattere nodulare in assenza di lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto. Cuore nei limiti. Grazie
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Cara signora, buonasera. Il risultato dell'esame radiografico pone la necessità di condurre altre analisi quali una spirometria globale e una emogasanalisi arteriosa. Si rivolga al centro di medicina respiratoria della sua città.

Risposto il: 09 Dicembre 2011