Bronchite asmatica

Salve buongiorno...io volevo gentilmente chiedere un parere non per me ...ma per mia mamma di 83 anni....Ha avuto una bronchite asmatica ( così mi hanno detto)curata con antibiotici cortisone e aerosol ora sta meglio....Fatti raggi al torace di controllo sembra tt ok...Io mi chiedo perché continua ad avere alcuni colpi di tosse...Uno due appena sveglia...dopo pranzo....e alla notte...Devo preoccuparmi? Cosa potrei fare....premetto che beve nn tanto

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

La tosse che segue un'infezione respiratoria può persistere per diverse settimane e non è un fenomeno allarmante, soprattutto se la sua entità è modesta come in questo caso. Può essere dovuta a una maggiore produzione di muco o a un'aumentata reattività delle vie aeree che tendono a risolversi spontaneamente

Risposto il: 04 Gennaio 2022