Bronchite cronica

Buongiorno,
ho letto molte cose riguardo la bronchite cronica, con quella in corso e la quinta da inizio anno.
Di solito faccio uno o due cicli di Macladin e cortisone, ma oramai da due anni sono sempre più soggetto a ricadute.
Che tipo di esami devo fare per capire in che stato sono i miei bronchi?
Grazie

Risposta del medico

Potrebbe valer la pena iniziare facendo una spirometria, per valutare la capacità respiratoria innanzitutto, ed eventualmente una lastra torace sull'episodio acuto

Risposto il: 09 Agosto 2022