Broncopolmonite?

In merito alla sua risp prof Giuseppe De Simone, che significa esattamente fenomeni infiammatori cronici? io nn soffro di bronchite cronica, nn ho mai avuto problemi ai bronchi, se nn 15 anni à ho fatto una broncopolmonite con inizio di pleure. Il mio Dr. mi ha detto che quell'esito della lastra al torace, significa che siamo all'inizio di una broncopolmonite ma che forse siamo riusciti a prenderla in tempo e mi ha dato 10 gg. di antibiotico Klacid 500 da prendere 2 volte al gg e poi rifare la lastra. Le sembra corretto? Io stò facendo la cura, ma spero sia suff. Grazie mille e cordiali saluti
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
In assenza di altri dati clinici, il reperto mi induceva a fornirle quel tipo di risposta. Sicuramente il collega che la segue ha dato la giusta indicazione terapeutica nel sospetto di una broncopolmonite.
Risposto il: 28 Febbraio 2012