Brontoli allo stomaco

Buon giorno dottore. Per favore potete aiutare.e più di un mese che mi brontola lo stomaco sono andato da un gastrologo mi ha visitato e mi ha fatto fare una cura per un mese assumento una protezione allo stomaco ma ancora non vanno via. Mi sta facendo diventare pazzo. Cosa mi consiglia?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

A parte la dieta controllata, se si tratta di crampi allo stomaco deve assumere antispastici, se bruciore o acidità o peso dopo i pasti bisogna assumere procinetici che aiutano a svuotare lo stomaco e ridurre il riflusso, se persistono i sintomi, utile eseguire accertamenti soprattutto gastroscopia.

Risposto il: 08 Gennaio 2024