Bruciore all occhio

Quando sbatto gli occhi quello destro non si chiude del tutto e mi lacrima continuamente e ora quando sorrido la metà destra del labbro inferiore non si muove
Risposta del medico
Gentile utente, quello che ha sinteticamente descritto è un quadro di paresi del nervo faciale di destra. La causa più comune è un colpo di freddo (paralisi a frigore), ad esempio per la vicinanza di un condizionatore. Va fatto un esame neurologico per chiarire la diagnosi e stabilire eventuali esami strumentali e terapia. Bisogna inoltre utilizzare sostituti lacrimali durante il giorno e un gel o un unguento durante la notte per evitare lesioni della cornea.
Risposto il: 10 Luglio 2019