Bruciore alla pelle e emicrania

Buonasera sono una ragazza di 25 anni. Circa un anno fa ho avuto alcuni episodi di aura visiva con difficoltà nel parlare e forti mal di testa. Ho fatto diversi esami medici e mi hanno diagnosticato l’Emicrania con aura. Per diversi mesi sono stata bene, ho avvertito solo qualche sporadico mal di testa e stanchezza. Una settimana fa ho avuto nuovi episodi di emicrania e aura visiva. Inoltre da un paio di giorni avverto bruciore alla pelle sulla zona lombare della schiena. Nessun rossore solo un forte bruciore che si intensifica se tocco la pelle. Anche il semplice contatto con il cotone della maglietta mi provoca dolore. Può essere associato all’emicrania? O devo fare ulteriori controlli?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Dai sintomi sembrerebbe una disfunzione del sistema nocicettivo con disestesie iperestesie ed allodinia. Al di là della possibile correlazione con la sindrome emicranica, la persistenza del sintomo con caratteristiche ripetibili può rendere utile una verifica con il proprio curante per eventuali accertamenti medici specialistici

Risposto il: 09 Dicembre 2020