Sensazione di bruciore alla pelle

Salve, ho 30 anni e da diverso tempo avverto sensazione di bruciore alla pelle. Si tratta di episodi isolati che posso durare anche alcuni giorni e la localizzazione del fastidio non è sempre la stessa. Sento la pelle estremamente sensibile come se avessi una scottature, ho dolore anche al contatto con gli indumenti. Quale potrebbe essere la causa? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Frequenti sono queste condizioni di iperestesia a volte localizzate a volte diffuse o migranti. Manca ogni dato anamnestico. Credo che il curante possa indirizzare un iniziale work-up diagnostico giacchè spesso eventuali cause vanno ricercate in ambito di medicina generale e in maniera sistemica piuttosto che specificatamente neurologica.

Risposto il: 03 Giugno 2020