Bruciore di stomaco

Gentili dottori sono una ragazza di 24 anni peso 58 chili e sono alta 1:65 centimetri. Nel mese di gennaio ho scoperto di avere un ernia iatale da scivolamento ho iniziato a seguire una terapia con il gastroprotettore per un mese e adesso mi altrno E cerco di prenderlo al bisogno, un giorno si e un giorno no, ma ho notato che nel giorno in cui non prendo il gastroprotettore sono apparentemente normale, al mattino mi sveglio senza nessun bruciore e continuo così fino a qualche ora prima della cena , verso le 17 inizio ad avere dei bruciori di stomaco e piccole vertigibi che si attenuano appena ceno ma che ricominciano dopo. Cosa devo fare in questo caso ? E potete consigliarmi cosa posso mangiare e se ogni tanto posso mangiare il gelato o un pezzetto di cioccolato o la pizza magari senza pomodoro? Grazie mille in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
È necessario , prima di dare consigli pratici, sapere cosa hai ( reflusso ? Gastrite ? Duodenite ? Ulcera ? ) come vivi , come e cosa mangi, se fumi, ecc..tutte cose da approfondire, non certo tramite messaggi informatici. Ti consiglio di rivolgerti prima al tuo medico, ed eventualmente ad un gastroenterologo. Spero di esserti stato utile. Cari saluti.
Risposto il: 01 Marzo 2019