Cardiopalmo e bruciore di stomaco: un problema di ansia?

Salve, ho 24 anni e da circa 7 mesi soffra d ansia dovuto ad un forte shock. Avverto del cardiopalmo costante a riposo, al minimo sforzo, e soprattutto dopo i pasti.
Un altra cosa è che quando mi alzo in piedi avverto il battito accelerato per qualche secondo.Vivo sedentariamente da 7 mesi e non capisco perché quando accenno a fare un po' di sport avverto cardiopalmo, battito veloce con extrasistole e dei fastidi alla bocca dello stomaco.
In proposito vorrei dire che spesso ho bruciore di stomaco e acidità. Attendo risposte. Grazie anticipatamente Cordiali saluti Nicola
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Lo stato di Ansia è caratterizzato spesso da quei disturbi che descrivi, per cui occorre approfondire e assumere una cura adatta al tuo caso particolare di Ansia. Senti il tuo Medico che ti conosce bene. In quanto ai bruciori di stomaco, sono anch'essi compatibili con l'Ansia, ma vanno anch'essi adeguatamento trattati dopo accurata indagine e seguiti dal medico  o dal gastroenterologo nel loro decorso. Un pò di acidità può essere anche parafisiologica e transitoria  e facilmente curabile, se perdura occorre fare una diagnosi più precisa, ai fini di cure più idonee, anche per prevenire ulteriori peggioramenti.
cari saluti
Risposto il: 05 Aprile 2016