Bruciore durante l'eiaculazione

Dopo aver avuto un rapporto sessuale occasionale e non protetto, tre giorni dopo mi sono accorto di avere due problemi che non so se sono collegati tra loro. Intanto non riesco piuù ad eiaculare e inoltre sento bruciore nella zona del meato urinario con bisogno frequente di urinare sempre con questo leggero bruciore. Spero possiate aiutarmi. Grazie Riccardo

Risposta del medico

Gentile Sig. Riccardo, i sintomi che ci riferisce potrebbero indicare un problema infiammatorio delle vie uro-seminali; detto questo poi si ricordi che un rapporto sessuale non protetto, in alcuni casi, può essere un evento molto rischioso. A questo punto bene sentire in diretta il suo medico di famiglia ed eventualmente anche il suo andrologo di fiducia e con loro impostare, in modo preciso, tutte le indagini mirate per ricercare, con le tempistiche appropriate, l'eventuale presenza di una malattia a trasmissione sessuale. Detto questo il mio consiglio è poi sempre quello di evitare rapporti sessuali non protetti e "rischiosi". Un cordiale saluto.

Risposto il: 02 Marzo 2017