bruciori

E' da metà Agosto che ho una pesante senzazione di stachezza, dolori articolari/muscolari, accompagnati da dolori addominali per lo più nel quadrante superiore sx e dx esterno..in + ho riscontrato sulla punta del pene, in corrispondenza del canale vescicale, una certa irritazione fastidiosa (ipersensibile)..N.B non ho mai avuto fastidio nel orinare..
Ho fatto l'esame del sangue per HCV HIV e TPHA e sono risultati negativi..
Ho contatto un Urologo pensando che ci fosse un legame "irritazione/dolore muscolare/dolore addominale", il quale mi ha prescritto una cura antibiotica di "Minocin 100mg" per 8 giorni.
Durante la cura ho effettuato degli impacchi di acqua e amuchina diluita al 5%...
L'irritazione è diminuita ma non risolta, i dolori addominali latenti e quelli muscolari ancora presenti, lo stesso Urologo, dopo 6 giorni dall'ultimo antibiotico, mi ha sottoposto a un tampone "Esame del secreto uretale con ricerca della Clamidia Gramnegativi Triconomas" ... ma l'esito è stato negativo a parte la presenza di un Enterococco.
Devo tornare dall'Urologo per curare l'Enterococco..ma dubito che sia la cusa del mio malessere.
Ultimamente ho notato un insorgere di brufoli nella schiena e crescente bruciore nell'ano, a volte sanguinolento (emorroidi irritate) nel defecare, propbabilmente per la stitichezza che mi ha sempre accompagnato per tutto il periodo. Le feci sono dense e un colorito normale, odore normale.
Quale origine/esame posso ancora compiere prima di eseguire l'ennesima cura antibiotica?
E' da considerarsi ancora di competenza dell'urologo o del gastroenterologo?
Risposta del medico
segua i consigli del suo urologo e si faccia visitare dal gastrenterologo
Risposto il: 28 Novembre 2006