Perché i miei bruciori minzionali non passano con gli antibiotici?

Gentile dottore, sono un uomo di 32 anni, peso 77 chili e sono alto 178cm. Non soffro di particolari patologie e godo di ottima salute. Sono iniziati i primi sintomi di fastidi e bruciori mizionali irradiandosi al fianco inferiore e superiore dx e vescica, assumendo gli antibiotici durante la settimana di terapia, abbastanza lunga, i sintomi di bruciori inizialmente tentano ad attenuarsi ma si ripresentano e ritornano appena avverto il fastidio al fianco superiore ed inferiore dx presentandosi
Mi chiedo se questi fastidi siano riconducibili e passano nel tempo o sia il caso di approfondire con ulteriori accertamenti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia
Buongiorno immagino non abbia preso l'iniziativa di assumere antibiotici senza consultare um medico! Questa è pratica assolutamente deprecabile! Direi che appare indispensabile che effettui una ecografia dell'addome inferiore ed almeno un esame delle urine con coltura. Poi dovrebbe necessariamente consultare un urologo di sua fiducia! Saluti ed auguri
Risposto il: 16 Aprile 2016