Bruciori e pungiglioni al pettorale

Salve sono un ragazzo di 26 anni , da circa 9 mesi avverto Fastidio al pettorale sx e alla parte sx della bocca dello stomaco. Ho effettuato ECG, prova da sforzo,Ecocuore, Radiografia toracica, Gastroscopia, test per l'intolleranza al lattosio e i vari esami del sangue,urine e feci. Diagnosi: Esofagite e duodenite, dopo la cura con pantoprazolo 40mg e gel ho fatto la 2gastroscopia,risultato: piccole lesioni allo stomaco con presenza minima di enterobakter Pirolus, faccio la cura con 2 antibiotici per 12 giorni:risultato - continuo ad avvertire questi fastidi al pettorale e alla schiena. Eruttazione e stipsi(feci caprine) si alternano. In attesa di una risposta cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Occorre anzitutto verificare la avvenuta eradicazione dell'Helicobacter pylori, magari tramite la ricerca dell'ambiente nelle feci. Se non eradicato occorre un'altra appropriata e diversa terapia. Ne parli col suo medico o col gastroenterologo. Cari saluti.

Risposto il: 13 Novembre 2017