bruciori minzionali

Salve, da parecchi tempo soffro di bruciore quando vado ad urinare. Il bruciore non è fisso, solo in alcuni casi mi brucia. Ad esempio ho notato spesso che quando defeco e esce l'urina lì mi brucia parecchio e sento la dolore un pò al basso addome, tipo sensazione che qualcosa mi tirasse all'interno. E mi capita altre volte quando urino normalmente, non in tutte le minzioni. Agli analisi dell' urino coltura dice conta batterica non significativa. Mantre esame urine mi da 5 mg di proteine, e urobilinogeno bordel line ovvero 0,2 mg. Esame microscopico alcune cellule delle bassa vie. Se non è un infezione cosa potrebbe essere? E che esami più approfondite devo fare. A come mi è stato già chiesto se bevessi parecchia acqua al giorno. Bevo all'incirca 2 lt, presumo che siano sufficienti. In attesa di una vostra risposta, vi porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Salve, ha effettuato una spermiocoltura? Come urina? Talvolta è utile effettuare una uretroscopia. Saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 08 Marzo 2012