Bruxismo

Salve, vorrei sapere in generale se il bruxismo può portare a forti mal di testa nella zona frontale e vicino agli occhi oppure solo nelle tempie? grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Mancano dati di anamnesi sia generale sia circa una possibile sindrome cefalalgica o emicranica. Comunque il bruxismo che rientra nei disturbi del sonno e che andrebbe comunque studiato nelle sue varie componenti può indurre o essere cofattore di manifestazioni muscolo tensive, tra cui cefalea. E' opportuno quindi con il medico curante considerare quale progetto di studio possa essere piu' utile in considerazione delle caratteristiche del paziente stesso.

Risposto il: 08 Giugno 2020