Bruxismo e stress

Tutto è cominciato a giugno cn delle vertigini.. Era un periodo stressante… Poi ho cominciato ad accusare una cefalea muscolo tensiva dal lato destro all altezza del condilo mandibolare e sopra gli occhi accompagnato da nausea tutti i giorni.. Ho fatto vari esami fino ad arrivare alla stratigrafia dei condili.. E l esito diceva: lieve asimmetria del condilo destro.. Quindi ho fatto uso di un byte.. Seguita da un neurologo e un dentista.. Il dolore diminuiva…. Ma a volte ritornava molto forte e nessun antidolorifico faceva calmare.. Inoltre soffro di bruxismo tutto il giorno… Cmq sia ho preso altri pareri ma ognuno mi diceva una cosa diversa… Cn tutto il byte e il rivotril ad oggi ho dolori… Ho fatto una risonanza all atm x vedere se il problema più ke mandibolare sia di tensione muscolare.. Sn molto confusa e nn so più cosa fare xke nn credo che il byte stia facilitando o curando il problema portandolo tutto il giorno… Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria
Salve, bisognerebbe sapere un po' di anamnesi sua (eta', disturbi precedenti ) ed una visita completa gnatologica (riguardante l'ATM) che io eseguo con un questionario ad hoc e che permette di inquadrare la problematica...cordiali saluti dr. Bruno Paolo Pozzi Cavaria (va)
Risposto il: 22 Giugno 2016