Buchi alle orecchie, perche mi fa infezione sempre e solo un orecchio?

Gentile dottore,

sono una ragazza di 18 anni e non ho mai avuto nessun problema di salute!

L'unico mio problema sono i buchi alle orecchie che stanno diventando per me un incubo! Quando sono nata mia madre mi fece fare i buchi alle orecchie in ospedale (come solitamente si fa), dopo qualche giorno si accorse che mi stava gonfiando la faccia solo dal lato destro! mi portò in ospedale e la causa fu l'orecchino, quindi mi ricoverarono e mi fecero le punture per far passare l'infezione! L'orecchio sinistro era normale ma per prevenire, tolsero anche quello e lo fecero chiudere-

Verso 13-14 anni ci riprovai, andai in farmacia e feci i buchi alle orecchie (ho seguito tutti i consigli: pulirli, disinfettarli etc) dopo qualche giorno mi accorsi che sempre l'orecchio destro mi fece infezione,quindi tolsi nuovamente l'orecchino e curai l'infezione (questa volta era in forma più lieve). L'orecchio sinistro sempre intatto però lo feci chiudere nuovamente! Adesso vorrei riprovarci, ma non vorrei ottenere per la terza volta lo stesso risultato, lei mi sa dire come mai mi fa sempre infeione l'orecchio destro? cosa potrei fare? Grazie mille in anticipo!

Risposta del medico

Credo si tratti di coincidenze se non di cattiva pratica . Non ci riprovi

Risposto il: 15 Gennaio 2018