Buco nella gengiva

Salve, qualche mese fa ho notato di avere un buchino nella gengiva all’altezza delle radici dei denti, ma con il passare dei giorni questo foro si è ingrandito e si vede il dente. Premetto che si tratta di un molare del giudizio che tra l’altro è malato, Ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che cammini ancora questo buco

Risposta del medico
Dr. Emilio Nuzzolese
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

Gentile paziente, dalla sua descrizione sembra ci sia in atto una piccola infezione vicino il dente del giudizio. Dovrebbe recarsi dal suo odontoiatra di fiducia per una più puntuale ispezione intraorale, magari anche sottoponendosi ad una radiografia. Sarà il collega a farle le istruzioni per la cura del Suo caso che, come può comprendere, non può essere affrontato senza una visita specialistica. Al momento potrebbe essere di ausilio l'uso di un collutorio antisettico che dovrà prescrivere sempre il suo odontoiatra di fiducia. Buona giornata.

Risposto il: 08 Novembre 2018