Buco all'interno della vertebra

Buongiorno ho 35 anni e sono residente in provincia di Parma. Per problemi di altra natura (ernia cervicale con osteofiti in vertebra C5) ho dovuto eseguire 1 RMN (di un anno fa) e 1RMN + 1 TAC (odierne) in zona cervicale. Nella TAC si denota chiaramente un "buco" generatosi all'interno della vertebra C5 (di circa 5-10mm di diametro e verificando attentamente anche in risonanza (sul piano sagittale) si nota chiaramente una "massa" chiara dentro C5: ho verificato pertanto in risonanza di 11 mesi prima per vedere se era già presente qualcosa ma non se ne vede traccia e questo mi preoccupa ulteriormente.
Se poteste darmi un gentile parere in merito alla possibile natura di ciò e su come comportarmi per prevenire situazioni gravi mi sentirei piu tranquillo.
Grazie infinite per la disponibilità e un caro saluto.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Impossibile dare un suggerimento su questo argomento senza vedere le immagini, sia quelle recenti sia quelle di un anno fa. Le immagini debbono essere valutate da un esperto (Neuroradiologo). All'Ospedale di Parma lavorano ottimi Neuroradiologi, si rivolga a loro in prima istanza.

Risposto il: 16 Marzo 2017