Buogiornomio figlio 16 anni frattura composta

BUOGIORNOMIO FIGLIO 16 ANNI FRATTURA COMPOSTA TESTA PERONENO GESSO TERAPIE TECAR E MAGNETO FERMO DAL 13/09/12QUALI TEMPI DI RECUPERO PER INIZIARE ATTIVITA AGONISTICA SPORTIVAGRAZIE PER L ATTENZIONE CORDIALI SALUTICREMONESI MARCO
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
la fibula guarisce presto in genere e non pone grossi problemi di ritenzione della frattura - perciò gesso piuttosto di osteosintesi chirurgica! In genere i tempi di guarigione sono di 1 mese e quelli di riabilitazione di un altro mese. Nella seconda fase dipende, da quanto il ragazzo si impegna per avere dopo 8 settimane un risultato di ripristino assoluto. L'indicazione deve comunque dare il medico responsabile della terapia!!
Risposto il: 27 Settembre 2012