Costola X frattura composta

Da un mese ormai mi sono fratturata la xcostola lato dx zona frontale ....probabilmente causa tosse intensa e ripetuta per tanti giorni.Dopo 3 giorni di dolore mi sono recata al pronto soccorso e con i primi raggi nn era apparsa (fatto anche latte ai polmoni liberi ).dopo altri 2 gg me l’hanno diagnosticata tramite ecografia poi visto che dolore dopo tre settimane sempre presente ho ripetuto lastre e li hanno visto x costola frattura in via di risoluzione .Ad oggi però dopo 4 settimane dolore ancora intenso a piegarmi ad alzarmi da letto etc.Chiedo se è normale, se c’e qualcosa che posso prendere per accelerare guarigione..consideri che a casa ferma sono potuta stare solo due tre giorni per motivi di lavoro ma comunque ho un lavoro al computer a sedere anche se devo fare 200km in macchina ogni giorno per arrivare in ufficio e che oltre lavoro interrotte tutte le altre attività fisiche. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Una frattura costale può dare fastidio importante anche per 2 mesi
Risposto il: 11 Giugno 2019