Buon giorno ,e' dal 1996 che ho scoperto di aver

buon giorno ,e' dal 1996 che ho scoperto di aver contratto il virus hcv e cosi' ho iniziato la cura con l'interferone ma effetti collaterali gravi mi hanno indotto a smettere ,adesso vorrei fare altri esami ma purtroppo ho molta paura di sentirmi dire che ho sviluppato un tumore al fegato ,l'angoscia mi attanaglia talmente tanto che ho paura ma non faccio nulla e spero e prego ma so e capisco che devo fare subito qualcosa.vi prego aiutatemi ,grazie .ps sono anche diabetico di tipo 2
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non possiamo fare altro che consigliarle di non adottare la politica “dello struzzo” e sottoporsi ai periodici controlli che tutti i soggetti con una condizione come la sua si sottopongono: controlli clinici ed ecografici ogni 6 mesi.
Risposto il: 19 Dicembre 2007