Mi sono accorto dagli esami nel 1996 di aver

Mi sono accorto dagli esami nel 1996 di aver contratto il Virus dell'Epatite b. Dagli ultimi esami fatti a fine 2003 i valori dei marcatori risultano:
HBSAG NEGATIVO;
Ac.Anti-HBSAg NEGATIVO
Ac.Anti-HBc POSITIVO
Ac.Anti-HBc IgM NEGATIVO
HBe Ag Negativo
Ac.Anti-HBe NEGATIVO
Ac.Anti-HCV(epatite C) NEGATIVO
Metodo utilizzato dall'ospedale :E.I.A.
N.B. Mio padre aveva la Bilirubina alta, io stessa cosa i valori variano a circa il doppio del valore normale soprattutto la bilirubina indiretta. Sulla bilirubina alta mi è stato detto (senza fare indagini particolari) che è la sindrome di Gilbert. Quali ulteriori esami e visite mi consigliate di fare per essere tranquillo? Vi ringrazio in modo particolare per la Vostra attenzione. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo sulla diagnosi di Sindrome di Gilbert, mentre le consigliamo, per maggiore sicurezza, di sottoporsi al test per HBV-DNA in PCR, che dà con certezza informazioni circa la presenza o meno del virus dell’epatite B nel sangue.
Risposto il: 26 Aprile 2005