Buon giorno, ecco la mia domanda: la scorsa

BUON GIORNO, ECCO LA MIA DOMANDA: LA SCORSA SETTIMANA SONO STATA OPERATA DI TIROIDECTOMIA TOTALE. NEL GIORNO DI DIMISSIONE DANDOMI TUTTI GLI ESAMI FATTI IN OSPEDALE CON L'ESAME DEL Sangue VI SI E' VERIFICATA UNA POSITIVITA' ALL'ANTICORPI ANTI HCV. ORA IO NON HO FATTO TRASFUSIONI NON USO SIRINGHE NON HO RAPPORTI SESSUALI CON ALTRI PARTNER HO SOLO FATTO L'ESAME DELL'AGOASPIRATO IL 20 APRILE 2005 COME POSSO ESSERE STATA CONTAGIATA DA QUESTO VIRUS? LA Tiroide PUO' ESSERE PORTATRICE DI QUESTO VIRUS?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La tiroide non è collegata all’infezione da virus C. Esso si trasmette attraverso il sangue e le modalità parenterali inapparenti (uso di siringhe non monouso nel passato, cure odontoiatriche etc). Comunque, per la conferma dell’eventuale presenza i infezione da HCV è necessario che si sottoponga al test di HCV RNA di tipo qualitativo.
Risposto il: 16 Marzo 2006