Rettifico la mia domanda ff/3d16131: ecco i miei

Rettifico la mia domanda FF/3D16131: Ecco i miei dati clinici corretti: Transaminasi: AST 56; ALT 107; HbsAg +; AntiHbc +; IgM antiHbc -; HbeAg -; antiHbe +; antiHD -; IgM antiHD -; HbsAb assenti; HbcAb presenti; HbeAb presenti; HCV Ab test 3^ gener. assenti; HAV IgG assenti; HAV IgM assenti; HBV PCR quant. + maggiore di 200000 copie/ml. I valori di creatinina, bilirubina, acido urico, gamma glutamil transferasi, colinesterasi, fosfatasi alcalina sono ampiamente nella norma, mentre l’ultimo controllo del colesterolo dava: totale 232; HDL 60; LDL 157. Gradirei ricevere un vostro parere sul quadro clinico descritto, sul tipo di Terapia da adottare e sulle possibilità e i tempi di guarigione. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' utile che effettui, se non l'ha già effettuata, una biopsia epatica, ed una successiva valutazione di terapia, eventualmente con interferone e/o lamivudina.
Risposto il: 07 Maggio 2004